DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 27, 2018

Redazione DonnaWeb

TAPPETO POMPON FAI DA TE (VIDEO TUTORIAL)

Se desiderate rallegrare un angolo della vostra casa, che sia salotto, cucina, camera da letto o bagno vi dò un'idea bella e originale, il tappeto pompon è quello che fa al caso vostro. Colorato e simpatico è realizzato con tanti elementi di diversi colori attaccati l'uno all'altro fino a formare una trama fitta e morbidissima, Una soluzione che vi permetterà di personalizzare l'ambiente con un oggetto unico e particolare. Ognuno può scegliere liberamente il disegno, può crearlo multicolor, creare una figura o scegliere la tinta unita che si abbina perfettamente al resto dell'arredo.

tappeto-pompon1

In questo articolo vi presento un video tutorial che vi permetterà di realizzarlo da soli in casa con pochi attrezzi, vi assicuro è semplicissimo e una volta che ci prendete la mano è anche divertente, createne diversi e regalatevi agli amici per un'occasione particolare, per le feste, un compleanno, un'ottima idea che piacerà davvero a tutti.

Pubblicità

Per la base del tappeto avrete bisogno di un tappetino antiscivolo di gomma della grandezza che preferite, in base alla misura del tappeto che andrete a realizzare, è disponibile a pochi euro nei negozi di oggetti e accessori per la casa.

La trama deve essere traforata con la base quadrettata sarà ancora più facile applicare gli elementi in lana e far passare i fili in due fori distinti fino ad annodare poi i fili tra di essi senza bisogno di utilizzare colle o cuciture.

Guardate il video e seguite i passaggi per realizzare il vostro bellissimo tappeto! Una dritta, usate il tappetino per realizzare anche dei cuscini per le sedie!

 

 

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER REALIZZARE IL TAPPETO POMPON

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram