I tappeti sono un ornamento importante e fanno parte di ogni soggiorno, svolgono anche una funzione durante le stagioni più fredde. A parte il fatto che è bello mettere i piedi freddi su un tappeto accogliente, i tappeti aiutano a mantenere il calore nella stanza. Ma sfortunatamente, i tappeti hanno anche la capacità di raccogliere un sacco di sporco e macchie. A volte devi spendere un sacco di soldi per il lavaggio a secco , ma ci sono alcuni consigli casalinghi che possono essere valutati prima di consegnare il tappeto da un professionista. Questi 7 suggerimenti intelligenti di solito aiutano nella maggior parte dei casi, quindi ho voluto condividere l'elenco con voi!
Indice:
La schiuma da barba è consigliata per le macchie di tutti i tipi. Spruzzane un po' sulla macchia e attendere 30 minuti prima di strofinare la macchia con un panno. Puoi anche provare ad aggiungere dell'acqua mescolata con aceto per trattare le macchie più gravi. Questo metodo funziona anche con le macchie di grasso.
Se qualcosa rimane bloccato sul tappeto, come una chewing gum, puoi mettere un cubetto di ghiaccio sopra. I cubetti di ghiaccio la induriscono al fine di raschiarla più facilmente.
La cera essiccata può essere davvero difficile da rimuovere dai tappeti. Ma un consiglio che funziona è usare ferro da stiro e un panno. Il panno assorbe il liquido mentre si scioglie con il calore del ferro. Assicurati di adattare il calore a ciò che il tappeto può sopportare! Potrebbe anche essere utile avere diversi stracci a portata di mano, così puoi cambiare in seguito quando la cera viene assorbita dal panno.
Un po' d'acqua tiepida e un normale detersivo per stoviglie di solito funzionano alla grande. Bagnare la miscela su un asciugamano da cucina o un panno di cotone e passala sulla macchia. Diluire eventuali residui con acqua tiepida e aspirare il residuo della macchia con della carta.
In un paese amante del caffè come la l'Italia, i tappeti avranno la loro giusta dose di macchie di caffè. La soluzione? Mescola un cucchiaio di liquido per piatti e un cucchiaio di aceto con due tazze di acqua calda e cospargere sulla zona del disastro! Lascia riposare la miscela per un po 'prima di asciugarla.
Anche i tappeti possono iniziare ad emanare cattivo odore dopo un po ' di tempo. Il bicarbonato di sodio è un rimedio casalingo ben collaudato che lavora contro molte cose, quindi anche sui cattivi odori. Quanto più a lungo lo strato di lievito può trovarsi sul tappeto, tanto meglio. Cospargere uniformemente sul tappeto e lasciarlo per tutta la notte.
Qui è importante essere veloci ed eliminare la macchia in tempo! Assorbi il più possibile le macchie con gli asciugatutto da cucina. Funziona anche contro il vino bianco, Soda o altro. Un consiglio sicuro è anche quello di provare una soluzione di aceto per rimuovere le macchie.
Condividi questa fantastica lista in modo che i tuoi amici possano pulire i loro tappeti in caso di incidente!
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…