Durante la vita di tutti i giorni capita che ci sono delle situazioni che possono creare difficoltà, per questo motivo vi diamo alcuni suggerimenti che possono essere utili e semplificare alcune situazioni.
Affilare il rasoio usa e getta coi jeans: se le lame non tagliano molto, provare a strofinarle passandole sui jeans circa 15 volte, con una leggera pressione, dal basso verso l'altro e poi al contrario.
Allargare le scarpe strette: prendere un sacchetto per congelare i cibi e riempirlo di acqua, poi chiuderlo per bene. Inserire il sacchetto nella scarpa spingendo verso la punta. Infilare le scarpe nel congelatore, l'acqua nel sacchetto si congela e aumenta di volume premendo sulle pareti delle scarpe che si allargheranno.
Aggiustare la cerniera rotta: se la cerniera scende spesso giù, prendere un anellino del portachiavi e infilarlo dentro la tiretta del cursore, tirare su la cerniera e incastrare l'anellino con il bottone del jeans, in questo modo non scenderà più.
Riparare le aste degli occhiali da sole: paura che le viti che sorreggono le asti si svitino e vadano perse? usare lo smalto per unghie, ne bastano poche gocce nei punti giusti e gli occhiali saranno come nuovi.
Rimozione delle macchie di deodorante dalla maglia: usare le salviettine per bambini.
Calze smagliate: se la calza si smaglia corri a ripari fermando la smagliatura con un pò di smalto per unghie, agire appena si nota un buchino.
Colletto camicia in ordine: il colletto non resta mai a posto? Dopo il bucato, quando viene stesa, sbatterla forte, poi chiudere il primo bottone e lasciarla asciugare.
Come nascondere le spalline del reggiseno: per risolvere basta usare una graffetta da ufficio, agganciata tra le spalline che restano nascoste al centro.
Addio palline di lana dalle maglie: passare una lametta delicatamente dall'alto verso il basso, togliando i pelucchi.
Scarpe lucide in due pochi secondi: strofinarle con la parte interna della buccia di banana o la parte esterna di una buccia di arancia, poi asciugare con un panno pulito.
Addio alle pieghe sui vestiti asciutti: spruzzare un pò di aceto sulla camicia e aggiungere l'ammorbidente.
Addio alle macchie di inchiostro: fare una miscela di alcool e sapone liquido, applicarlo sulla macchia e aspettare che l'inchiostro sia del tutto assorbito.
Fonte: https://ilbuongiorno.it/it/articles/item/8542-14-trucchi-facili-e-veloc?utm_campaign=fromid_8
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…