Tutti abbiamo in casa degli asciugamani malandati col tempo, solitamente tendiamo a buttarli via, ma in realtà è possibile riciclarli e farci un bellissimo tappeto perfetto il bagno.
Per avere un risultato visivamente più carino, la cosa migliore è quella di prendere gli asciugamani di tre colori diversi, così avremmo un tappeto colorato.
Procedimento
Pieghiamo gli asciugamani a metà e iniziamo a tagliare in strisce partendo dall'esterno, ogni striscia deve essere di almeno 3 cm, non serve che siano della stessa misura.
Ripetiamo l'operazione con ogni asciugamano, poi iniziamo a metterli insieme. Scegliamo una striscia per colore, prendiamo le estremità e cuciamole insieme. Intrecciamole, partendo dall'estremità che abbiamo cucino.
Una volta terminata la prima traccia, continuiamo con un'altra, unendo nuove strisce con ago e filo a quella già fatta. Ora avremmo una treccia molto lunga, disponiamola in un'unica spirale e fissiamo con qualche punto l'inizio. Continuiamo a ruotare in circolo, ogni giro, usiamo ago e filo per fissare meglio.
La misura del tappeto deriva dalle nostre esigenze, il diametro, però, dovrebbe essere di almeno 70 cm. Infine, cuciamo le ultime strisce insieme e il tappeto è finito.
Per avere più chiaro il procedimento, guardate il video qui sotto.
Fonte: http://www.perdavvero.com/ascigamani/?ref=fb