DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 19, 2014

Redazione DonnaWeb

TAGLI CORTI, LE NUOVE PROPOSTE DELL'AUTUNNO/INVERNO 2014/2015

Se avete voglia di cambiare il taglio di capelli potete tener conto delle nuove proposte di tagli dell'Autunno/Inverno 2014-2015, che rilancia e super valuta i tagli corti. Infatti, se sulle passerelle regnano i capelli lunghi, nella vita reale il taglio corto va per la maggiore, in particolare il pixie che piace tanto alle star:

"Quest'anno ho proposto un pixie bob...La texture è ricamata con una sapiente tecnica di scalatura interna che spiuma le punte perché possano essere multidirezionate dall'aria fresca autunnale. La nuca trascende la "solita sfumatura" scollegandosi dalla lunghezza del bob frontale" ha commentato l'hairstylist Salvo Filetti di Compagnia della Bellezza

Anche altri hairstylist hanno lanciato le proprie proposte come Jean Louis Davis, che per fare la differenza sui tagli corti è lo styling che può passare da un look bonyton ad uno più rock in pochi attimi.

Per Toni & Guy il fascino del taglio corto è rock, con tagli geometrici che evidenziano il carattere grazie alla scelta di colore.

Secondo Filetti sono importanti anche le mezze misure: "io li definisco LOB che sta per Long Bob, un taglio che sfiora le spalle e vive di simmetrie segrete e che io ho proposto in un biondo ombreggiato e rosso tiziano sunshine splash."

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram