DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 5, 2019

Redazione DonnaWeb

Svelato l'incredibile medicina naturale che tutte le donne in gravidanza dovrebbero conoscere

Lo zenzero è un rimedio naturale che aiuta ad alleviare la nausea a causa del potere di ridurre improvvisi movimenti dell'intestino durante la digestione, contribuisce a rimuovere la nausea, collabora nel ridurre succhi gastrici nello stomaco e promuove flusso di sangue nel sistema digestivo. Inoltre, lo zenzero blocca i recettori della serotonina che causano nausea. Questo aiuta a ridurre la sensazione di vertigini e vomito, provocando una sensazione piacevole. Molti dottori definiscono lo zenzero il miglior rimedio naturale contro la nausea.

Possiamo preparare lo zenzero in più modi . Ad esempio, possiamo fare un'infusione con lo zenzero grattugiato. Per questo dobbiamo solo aggiungere un cucchiaio di zenzero grattugiato in una tazza con acqua bollente. Lo lasceremo in infusione per circa cinque o sette minuti. Una volta che si è raffreddato, possiamo goderci l'infusione in piccoli sorsi.

Se non siamo appassionati del gusto dello zenzero, possiamo prenderlo in altri modi. Ci sono biscotti, pan di zenzero o caramelle, tutte ottime alternative per prendere questa pianta con un sapore diverso. Possiamo persino trovare lo zenzero in pillole in qualsiasi negozio di erboristeria.

Pubblicità

Condividi l'articolo con tutte le tue amiche in gravidanza, sono sicura che ti ringrazieranno!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram