Il regista Pablo Larrain sta dirigendo il film di Spencer, incentrato sulla vita della principessa Diana. Spencer è il nome da nubile della principessa. Il film si svolge nei primi anni '90, quando Diana ha rinunciato al suo titolo reale dopo le dimissioni dal principe Carlo. Il film affronta la burrascosa differenza tra la principessa Diana e il principe Carlo.
La principessa Diana verrà impersonata da Kristen Stewart. La nota attrice 30 enne, è meglio conosciuta per il suo ruolo di Bella Swan nella serie di film di Twilight.
La notizia è stata scritta per prima dal sito Deadline, riferendo che sarà proprio lei a interpretare Diana Spencer.
Le riprese del film sono iniziate i primi dell'anno in Germania. È stata rilasciata la prima immagine di Kristen Stewart nel ruolo della principessa Diana. La somiglianza è davvero eccezionale. Il regista ha trovato un' attrice davvero adatta per il ruolo principale nel film Spencer.
In un'intervista con InStyle, l' attrice racconta che sta lavorando duramente per trovare il modo di parlare distintivo e speciale della principessa Diana. Stewart dice che lavora con delle persone specializzate che hanno studiato tutte le sfaccettature della principessa.