SVEGLIARVI PRESTO VI PESA? ECCO ALCUNI BENEFICI CHE VI FARANNO CAMBIARE IDEA

benefici svegliarsi prestoSvegliarsi presto la mattina è davvero difficoltoso per molte persone, anche se per studio o lavoro, lo si fa da molto tempo, se da un lato c’è la pesantezza di interrompere il riposo dall’altra ci sono molti benefici che vi andremo ad elencare in questo articolo.

Organizzazione migliore

Se ci si alza tardi si deve fare tutto di corsa, col rischio che molte cose restino incompiute e provochino un grande stress fin dalle prime luci del giorno.

Se ci si alza presto si potrà fare tutto con tranquillità portando anche a termine i vari compiti e si avrà anche il tempo per dedicarsi ad attività rilassanti per la propria persona o passare dei momenti in compagnia con chi si ama.

Tranquillità

Se si hanno molte cose da fare, iniziare a farle alle prime ore del mattino è la cosa migliore: nessuna macchina in giro, poca gente e pochi rumori.


Colazione migliore

A causa della fretta mattutina spesso non si fa bene la colazione che viene sostituita da un frutto o una tazzina di caffè, ma se ci si alza prima, si ha il tempo di preparare tutto con calma e dare al corpo la giusta quantità di grassi, fibre e minerali.

Esercizio fisico

Fare attività sportiva aiuta alle prime luci del giorno è più semplice, perché il corpo è riposato, si attiva il metabolismo e si smaltisce più facilmente ciò che si mangia durante la giornata.

Ovviamente se il nostro corpo è abituato a determinati orari è ben cambiare a poco poco, iniziando alzandosi 10 minuti prima la mattina e aumentando il tempo gradualmente fino a raggiungere l’ora perfetta per realizzare tutte le nostre cose.

Un trucco per alzarsi è quello di spostare la sveglia in un punto dove dobbiamo forzatamente alzarci per spegnerla; inoltre, avere un’atteggiamento positivo può essere utile per affrontare al meglio la giornata.

FONTE