Una mamma ha perso più di 40kg dopo aver realizzato che la sua nonna di 85 anni era più in forma di lei.
Laura Jones, 37 anni, mangiava un chilo di cioccolato al giorno, causando diversi problemi pure ai suoi denti oltre che alla salute.
Ma una volta sua nonna le disse che lei stessa era più in forma della nipote, questa frase le fece fare una lunga riflessione, una donna con il doppio della sua età stava meglio di una "ragazzina".
E da allora la mamma di tre figli è passata da una taglia 54 a una 44 , ora pesa sulle 60kg facendo un' enorme passo avanti.
Ha detto: “Un giorno mia nonna è venuta a scuola con me per andare a prendere i miei figli ed ero così stanca che ho dovuto fermarmi più volte per riprendere fiato. Mi chiese se stavo bene.
"Rimasi lì con il fiatone vedendo lei invece che stava li ad aspettarmi senza il minimo segno di stanchezza".
"Avevo 34 anni. Una donna con più del doppio della mia età mi faceva sembrare invalida."
Quel giorno, a settembre 2015, Laura ha promesso di perdere peso. Ha iniziato a fare ricerche sulla nutrizione, poi si è unita a un amico per andare a correre.
"All'inizio non potevo correre per più di 200 metri", ha ricordato.
“Ogni giorno uscivo fuori cercando di corre verso un lampione ogni volta.
"Ero decisa a non mollare."
Laura, ha iniziato a perdere 1 o 2kg alla settimana e da allora ha continuato a seguire la sua dieta.
Ha scambiato il suo abbuffo quotidiano di Nutella con toast, sandwich giganti e salsicce unte e purè, con avocado, pollo e insalata e torta fatta in casa. Laura ammette di essere stata perennemente a dieta da quando era adolescente ma senza grandi risultati.
Accumulava i chili con ciascuna delle sue gravidanze e aveva bisogno di controlli regolari per il diabete gestazionale.
Il peso eccessivo ha reso ancora più difficile correre dietro a Lilly, Daisy, cinque anni, e Poppy, quattro anni.
Disse: “Non appena i bambini andavano a letto, mi sedevo sul divano e aprivo il cioccolato.
“Mangiavo così tanto che mi facevano male i denti. Mi sentivo male ma finivo comunque un'enorme scatola di biscotti con tanto di nutella "
Quando si è sposata con suo marito Andy, 48 anni, nel 2010, Laura è scoppiata in lacrime quando la sarta le ha detto che aveva bisogno di una taglia 54.
Ed era mortificata quando non poteva prendere parte a un paracadutismo di beneficenza a causa del peso.
Ma ora non solo ha sfidato un paracadutista per raccogliere fondi per l'Ospedale Hope House per bambini a Oswestry, ma ha fatto le valigie come contabile per allenarsi come personal trainer e nutrizionista.
La nonna di Laura è tristemente morta nel 2016. Ma la sua nipotina snella ritiene che sarebbe stata contenta della "nuova" nipotina.
Ha detto: "Tutti dicono che sarebbe davvero orgogliosa di quello che ho fatto e di come sia stata la mia forza per la nuova me".