Studentessa universitaria “miracolata” – Sopravvive a 6 interventi chirurgici al cervello raggiungendo il sogno di diventare dottoressa

Sin da quando era una bambina, Claudia Martinez ha sognato di diventare un medico.

Eppure i suoi sogni sono apparsi ben oltre la sua portata quando, come studentessa all’università di Houston, ricevette un colpo devastante. Tutto iniziò quando provò un forte mal di testa e perdita di coscienza. Alla fine, le è stata diagnosticata una condizione debilitante chiamata Malformazione di Chiari, che coinvolge il tessuto cerebrale che si estende nel midollo spinale. In alcuni casi può causare paralisi.

“Quando ho ricevuto la mia diagnosi, sono stata mandata da un neurochirurgo”, ha detto Martinez. “Mi ha detto che avevo bisogno di un intervento chirurgico al cervello il prima possibile. Altrimenti, sarei rimasta paralizzato dal collo in giù. E così dopo una settimana stavo subendo il mio primo intervento al cervello. “

YouTube / 
Claudia Martinez

Si può solo immaginare la forza mentale necessaria per rimanere positivi nonostante una tale diagnosi catastrofica. Martinez, tuttavia, era una vera combattente. Riuscì a laurearsi, prima di frequentare la UTHealth McGovern Medical School.

“Da quando mi è stata diagnosticata la prima volta, ho avuto sei importanti interventi chirurgici al cervello”, ha detto.

“Ho pensato di fare un intervento chirurgico. Sapevo che la mia vita sarebbe stata un po ‘diversa, ma pensavo che avrei avuto questo intervento chirurgico e sarei andata a scuola di medicina. E quella sarebbe la fine della mia storia. Ma è stato esattamente il contrario. “

YouTube / 
Claudia Martinez

Di tutti, è stato il suo ultimo intervento chirurgico – nel febbraio 2017 – che si è rivelato il più spaventoso. Martinez ebbe un ictus che la lasciò incapace di muovere il colko.

“Ho dovuto imparare di nuovo come fare assolutamente tutto”, ha detto Martinez. “Mia mamma ha dovuto farmi la doccia, vestirmi.”

In una dimostrazione di incredibile coraggio, Martinez non ha mai smesso di perseguire l’unica cosa che amava fare. È stata sottoposta a terapia presso il TIRR Memorial Hermann Rehab Hospital, imparando a camminare nuovamente attraverso l’uso di un esoscheletro per diversi mesi. Questa incredibile giovane donna è ora al suo ultimo anno in UTHealth e si laureerà per la seconda volta l’anno prossimo!

Vedi di più sulla storia di Martinez nel video qui sotto:

Che ragazza incredibile. Martinez può essere fonte di ispirazione per tutti noi!

Condividi questo articolo se sei d’accordo che Martinez merita la lode per la sua forza e determinazione. Niente può fermarti nella realizzazione del tuo sogno!