Acqua Sant'Anna e la Blues di Eurospin, sono la stessa acqua, con le stesse proprietà ma con un evidente differenza di prezzo, fino all'80%. Il fatto è stato portato in evidenza da un lettore di un sito che notato la perfetta uguaglianza tra le due marche marche completamente differenti tra di loro.
Andando a leggere le etichette si nota che hanno le stesse caratteristiche chimiche e proprietà, sono imbottigliate a Vinadio dalla stessa azienda, ma il prezzo lievito dell'80% tra le due.
La Sant'Anna costa 0,44 centesimi a bottiglia, pari a 0,29 al litro, mentre la Blues di Eurospin costa 0,25 centesimi, meno di 0,17 al litro.
Entrambe sgorgano a 1950 m di altezza e hanno un residuo fisso inferiore a 50 mg/l e sono leggermente mineralizzate, quindi , la sola differenza è nel prezzo che viene imposto a queste acque.
Quello che ci si chiede quindi è come sia possibile che la stessa acqua abbia due costi così diversi? In realtà non è solo per l'acqua, ci sono tanti prodotti alimentari che pur avendo marche meno comuni sono comunque buoni e hanno un prezzo decisamente più conveniente.
Fonte: http://frasideilibri.com/acqua-santanna-vinadio-acqua-blues-eurospin/
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…