Stessa acqua ma due marche diverse e il prezzo lievita dell’80%…Leggete

Acqua Sant’Anna e la Blues di Eurospin, sono la stessa acqua, con le stesse proprietà ma con un evidente differenza di prezzo, fino all’80%. Il fatto è stato portato in evidenza da un lettore di un sito che notato la perfetta uguaglianza tra le due marche marche completamente differenti tra di loro.

Andando a leggere le etichette si nota che hanno le stesse caratteristiche chimiche e proprietà, sono imbottigliate a Vinadio dalla stessa azienda, ma il prezzo lievito dell’80% tra le due.

La Sant’Anna costa 0,44 centesimi a bottiglia, pari a 0,29 al litro, mentre la Blues di Eurospin costa 0,25 centesimi, meno di 0,17 al litro.



Entrambe sgorgano a 1950 m di altezza e hanno un residuo fisso inferiore a 50 mg/l e sono leggermente mineralizzate, quindi , la sola differenza è nel prezzo che viene imposto a queste acque.

Quello che ci si chiede quindi è come sia possibile che la stessa acqua abbia due costi così diversi? In realtà non è solo per l’acqua, ci sono tanti prodotti alimentari che pur avendo marche meno comuni sono comunque buoni e hanno un prezzo decisamente più conveniente.

Fonte: http://frasideilibri.com/acqua-santanna-vinadio-acqua-blues-eurospin/