State sprecando la vostra vita? Ecco 4 segnali per capirlo

Sicuramente in tanti avrete progetti e obiettivi da raggiungere nella vita ma a volte il tempo è poco oppure ci convinciamo di non averlo, ma vi è mai capitato di chiedervi se state sprecando la vostra vita?

Può darsi che alcune cose che impegnano il vostro tempo non sono davvero importanti oppure si stanno sprecando ore e ore senza accorgersene, davvero manca il tempo oppure non lo si investe nel modo giusto?

Investite il tempo in qualcosa che non mi porta nessun tipo di utile

A volte c’è bisogno di staccare la spina e fare qualcosa per distrarsi, ma se quello che state facendo non vi porta niente, forse un pò di tempo lo state sprecando. Ovviamente, non bisogna eliminare gli svaghi della vita, ma mantenere anche quelli che apportano benefici.

Tra le attività che vi fanno sentire che state sprecando la vostra vita ci sono il bere in modo eccessivo, passare ore davanti alla tv o ai social network, delle buone alternative sono quelle di andare in campeggio, fare una cena o una chiacchierata con amici.

Non migliorate le abilità che avete

Le persone possono imparare cose nuove, un modo per non sprecare la vita è non negarsi questa possibilità di crescere e imparare. Ricordate che bisogna evitare di perdersi in attività che non portano a nulla. Attività come cruciverba e Sudoku vi aiuteranno, un’altra attività per far lavorare il cervello è quella di fare cose nuove , come suonare uno strumento o imparare una nuova lingua, se preferite qualcosa di meno impegnativo, va bene anche leggere un buon libro.

Parlare in modo negativo con se stessi e con gli altri



Le conversazioni negative con se stessi e gli altri sono una pessima cosa, quello che si pensa può diventare realtà, bisogna cercare di avere pensieri positivi e di fare qualcosa per attuarli.

Non è facile cambiare la conversazione interna, perché non lo si fa in modo cosciente, ciò che bisogna fare è prestare attenzione a ciò che si sta dicendo e modificare man mano il messaggio.

Evitare di pianificare il futuro e la vita intera

Anche se è vero che dobbiamo pensare al presente è giusto porsi domande e obiettivi da raggiungere nel futuro. Tante persone vivono come zombie, si alzano la mattina, fanno colazione, vanno a lavoro e tornano a casa e ogni giorno è uguale al precedente e si sentono vuoti, questo accade perché non hanno obiettivi da raggiungere.

Per cui è bene fissarsi un paio di mete da raggiungere e altre più piccole, non sprecate la vita, sfruttatela per crescere e migliorare.

 

 

Fohttp://lamenteemeravigliosa.it/4-segnali-che-state-sprecando-la-vostra-vita/