- Bere acqua a sufficienza per evitare che le feci si induriscano
- Esercitare regolarmente per prevenire la stitichezza
- Evitare di stare seduti per lunghi periodi, specialmente su superfici difficili come piastrelle o cemento
- Consumare una dieta ricca di fibre Optare per riso integrale, grano integrale, pere, fiocchi d'avena, carote e crusca. La fibra alimentare aiuta a produrre un effetto collaterale nell'intestino che aiuta ad ammorbidire le feci rendendole più facili da attraversare.
Troppo tardi, ho le emorroidi. Come lo tratto?
È possibile curare le emorroidi presso la clinica del medico o anche a casa.
- Per il sollievo dal dolore: immergere ogni giorno per 10 minuti in un bagno caldo. Se il dolore è insopportabile prendi supposte, creme o unguenti per over-the-counter (OTC) che allevia bruciore e prurito. Altri analgesici come l'aspirina, l'ibuprofene e il paracetamolo possono anche aiutare ad alleviare il dolore.
- Ottieni integratori di fibre: se soffri di stitichezza, acquista integratori di fibre.
- Rimedi domestici raccomandati: la crema per le emorroidi o l'idrocortisone possono aiutare a ridurre il disagio generale. Ammorbidire l'ano in bagni caldi per 10-15 minuti al giorno aiuta anche.
Assicurarsi di evitare carta igienica o saponi ruvidi in quanto ciò può aggravare le emorroidi. Per ridurre il dolore e il gonfiore con un impacco freddo sopra l'ano può aiutare.
- Possibili procedure mediche: Se i rimedi casalinghi falliscono, il medico può suggerire di ottenere una legatura elastica, che causa la perdita di circolazione delle emorroidi, costringendola a ridursi.
Per qualsiasi altro problema è consigliabile un'approfondita visita medica in quanto questo articolo vuole essere solo informativo e non può sostituirsi in alcun modo alla valutazione effettiva di un professionista.