DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 9, 2020

Redazione DonnaWeb

Stanca perchè tutti le chiedevano come mai non avesse ancora figli, decise di scrivere un duro messaggio

Allo stato attuale ci sono molte persone che non conoscono la situazione degli altri, sbagliano chiedendo, commentando o semplicemente parlando della situazione di un'altra persona senza pensare che ciò potrebbe creare disagi.

Emily Bingham ha 33 anni, giornalista e scrittrice,  racconta che a soli 20 anni persone, familiari e amici le chiedevano spesso se pensava di avere dei figli, una  risposta che non sapeva come dare alla sua giovane età.

Dice allo psicologo che la moglie non lavora, fa la casalinga, il medico gli da una risposta esemplare!

Pubblicità

Tuttavia, di recente molte persone le fanno la stessa domanda, questa volta Emily reagisce,  con un forte messaggio che pubblica sui suoi social network e che è diventato virale a causa della forza della sua risposta.

"Ciao a tutti! Le decisioni e i piani delle persone procreative e riproduttive non ti riguardano.

Prima di chiedere  alla giovane coppia che è stata insieme apparentemente per sempre, quando alla fine stanno per iniziare a costruire una famiglia ...

Prima di chiedere  ai genitori di un figlio unico quando ti daranno una sorellina o un fratello ...

Prima di chiedere a  qualcuno di 30 anni quando ha intenzione di avere figli, perché loro già sanno, il tempo stringe ... Solo per. Per favore, fermati.

Non sai se quella persona sta combattendo contro l'infertilità,  il lutto di un aborto naturale o di  problemi di salute.  Non sai se stai avendo problemi nel tuo rapporto, o sei sotto stress o non è il momento giusto.

Non sai se hanno deciso che non è per loro ora o mai più. Non sai come la tua domanda apparentemente innocente possa causare dolore, stress o frustrazione di qualcuno.

Sicuramente queste domande non causeranno alcun tipo di onere o sentimento ad alcune persone. Ma posso dirti che dalla mia esperienza personale e dall'esperienza di molti amici, è più probabile che lo farò ".

Messaggio con cui molte persone  potrebbero sentirsi identificate poiché è stato condiviso  più di 67.000 volte ed è diventato virale e altamente commentato dagli utenti.

“Questa estate vuoi essere sirena o balena?” La bellissima risposta di una donna in carne

Ecco perché,  se stai leggendo questo,  deve essere chiaro che Emily ha assolutamente ragione di esprimere queste righe nelle loro reti e che molte persone ogni giorno,  commentano questo tipo di imprudenza senza mettersi nei panni dell'altro.

Vivi la tua vita mentre cammini,  lascia vivere il tuo prossimo,  ognuno conduce la propria vita a modo suo, pianifica le proprie azioni e, tu non sei quello che decide per loro. Non essere uno di loro, non sbagliare a fare questo tipo di domande.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram