Stanca dei cattivi odori del frigorifero? Metti al suo interno un batuffolo di cotone, il risultato ti stupirà

Non è mai bello iniziare a prepararsi per un pasto aprendo il frigorifero avvertendo un odore sgradevole.

Anche se magari non c’è del cibo avariato, potrebbero esserci ancora zone che emanano un cattivo odore o se ci sono alcuni rifiuti secchi che ti sei perso al suo interno.

Di tanto in tanto, è bene pulire l’intero frigorifero, ma è possibile eliminare i cattivi odori in un modo ancora più semplice, senza svuotarlo totalmente. Tutto ciò che serve è un batuffolo di cotone e un po ‘di polvere di vaniglia, in alternativa un limone.

Ci sono molte cose che puoi fare per prevenire i cattivi odori nel frigorifero. Inserire cibi senza appositi coperchi, mettere del cibo che può iniziare a gocciolare sullo scaffale superiore o semplicemente dimenticare qualcosa in un cassetto nascosto in fondo può dare a tutto il frigorifero un odore di muffa e cattivo odore per diversi giorni.

Sbarazzati del cattivo odore nel frigorifero

Pixabay

La pulizia dell’intero frigorifero dovrebbe essere fatta di tanto in tanto, ma se vuoi rimuovere velocemente il cattivo odore, senza svuotarlo, ecco il trucco da applicare.

Cotone idrofilo in frigo

Polvere di vaniglia o limone

Immergi il batuffolo di cotone in un po ‘di polvere di vaniglia e mettilo in frigorifero, che funzionerà proprio come uno smacchiatore e allo stesso tempo darà al frigorifero un odore fresco e piacevole.

Funziona bene anche per spremere un po ‘di succo di limone su un pezzo di cotone o spugna e metterlo in frigorifero.

Pixabay

Spero che questi suggerimenti ti aiuteranno a ottenere un frigorifero fresco senza forti odori ma sopratutto sgradevoli.

Crediti immagine in evidenza Sfondo foto creata da freepik – it.freepik.com