DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 9, 2016

Redazione DonnaWeb

Spinacine fatte in casa, più gustose e genuine di quelle già pronte

Oggi vi proponiamo un piatto molto amato da grandi e piccini, le spinacine sono cotolette di pollo e spinaci gustose grazie anche all'aggiunga del formaggio.

Ottimo per far mangiare in un solo piatto pollo e spinaci ai bambini, un piatto completo ma più genuino rispetto a quello già pronto e venduto al supermercato perchè preparato da noi e senza conservanti.

Spinacine-filanti2-360x230

Pubblicità

Considerate che dopo l'impanatura potrete congelare se vi va le cotolette in modo di averne sempre una scorta sempre pronta all'uso nel freezer.

Ingredienti per 6 spinacine:

Lavate gli spinaci e metteteli a cuocere al vapore per circa 5 minuti, appena pronti frullateli nel mixer, tagliate a pezzi il petto di pollo e tritate poi lo stesso in un mixer.

In una ciotola grande mettete il pollo e gli spinaci tritati, parmigiano, sale, noce moscata e un uovo, amalgamate bene tutto il composto fino a che non risulterà abbastanza omogeneo, se fosse ancora troppo morbido aggiungete due cucchiai di pangrattato.

Prendete un pò dell'impasto preparato e schiacciatelo fino a formare la spinacina, nel centro prima di chiuderla aggiungete qualche pezzettino di provola o scamorza affinchè si formi la deliziosa crema filante durante la cottura, date la forma che desiderate, potete usare anche la formina per gli hamburger.

Passate le spinacine nell'uovo battuto e poi nel pangrattato, potete conservare le spinacine così ottenute in frigo per mezz'ora, cuocetele in padella antiaderente con un filo di olio per 5 minuti a lato. Potete cuocerle anche in forno a 200° per venti minuti circa per renderli più leggeri.

Servitele calde con un contorno di insalata, purè o un altro a vostra scelta.

RICETTA DEL BLOG DI MISYA.INFO

 

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram