DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 29, 2021

Redazione DonnaWeb

Spedire ai propri figli all'estero: come fare

Molti genitori lo sanno, avere i figli fuori casa e fuori dai confini nazionali rappresenta un motivo di orgoglio ma anche una distanza difficile da colmare. Se da un lato è vero che l’estrema mobilità degli ultimi anni ha portato tanta ricchezza sia dal punto di vista economico che da quello culturale e sociale, dall’altro è vero anche che ha portato un po’ di malinconia e una necessaria adattabilità. Eppure ci sono cose che non potranno mai essere sostituite: immateriali, come le figure di amici e familiari e materiali, come il cibo di casa, alcuni prodotti peculiari del proprio territorio. Ecco che allora molti genitori decidono di spedire ai figli un pacco all'estero per mandare insieme a formaggi e biscotti anche un sapore di casa. Quali sono i passi da compiere per far sì che la spedizione arrivi senza intoppi?

Spedizione all'estero online: step by step

Tra le possibilità che abbiamo oggi c’è quella di poter recapitare quasi qualunque cosa, che sia una busta, un pacco o un pallet, praticamente in qualsiasi parte d’Europa. Il tutto diventa ancora più smart e più veloce grazie al servizio di spedizione online a prezzi convenienti.

Pubblicità

Sulla piattaforma Spedire Subito si viene orientati passo passo per ogni esigenza. Grazie al ritiro e la consegna a domicilio il pacco impiegherà solo il tempo necessario, ossia rapidamente raggiungerà il nostro destinatario. Il primo step è quello di compilare un modulo online con tutti i dati, nostri, del ricevente, il peso del pacco e dopo aver finalizzato il pagamento, anch’esso online e sicuro, si riaverà la conferma direttamente sulla nostra casella di posta virtuale. Il secondo passo da compiere è quello di stampare l’etichetta e applicarla sul pacco, avendo cura di verificare che le informazioni riportate siano corrette.

A questo punto otterremo anche il numero di tracking col quale sarà possibile monitorare fino alla fine il percorso della spedizione.

Servizi speciali per le spedizioni all’estero

Oltre al comune pacco standard da 5 a 30 kg, è possibile anche inviare all’estero via aerea buste di documento del peso massimo di 500 grammi, in caso avessimo bisogno di un invio urgente, questa arriverà in 24 ore a destinazione. Una comodità per tutti i documenti legali o di cui c’è bisogno l’originale che arrivi a destinazione celermente in una delle nazioni dell’Europa. Ma non solo buste e pacchi comuni, con il servizio camionistico extra large si può inviare un pacco ingombrante o un pallet con tempi di transito e consegna che non superano le 72 ore e che prevedano la tariffa più conveniente per le spese di spedizione.

Avere a disposizione, inoltre, un servizio assistenza clienti in ogni fase della spedizione rappresenta un plus per chi decide di utilizzare la piattaforma online, oltre che la presenza di numerosi tutorial che aiutino l’utente a predisporre il pacco nel suo imballaggio, nell’applicazione dell’etichetta e lo orientino nella selezione degli oggetti da inviare per non rischiare di spedire qualcosa di non consigliato o proibito come liquidi infiammabili, gas compressi, gioielli o denaro.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram