È molto importante proteggersi dal sole durante una vacanza estiva. Le creme solari esistono proprio per questo. La pelle dei bambini è molto sensibile ed hanno bisogno di proteggerla dai raggi del sole.
Chloe Lewis era alla sua prima vacanza con la sua famiglia. La coppia ha un figlio di nome Beau. La donna mise la crema a suo figlio prima di portarlo in piscina. Tuttavia, non credeva che il bambino sviluppasse una reazione allergica.
Chloe pensava che stesse facendo la cosa giusta a suo figlio. Ma non sapeva che il piccolo era allergico alla crema solare. Il viso del bambino reagì fortemente e si formarono vesciche sul viso.
I genitori erano molto preoccupati per la situazione. Ma fortunatamente portandolo dal dottore, il bambino si era ripreso dopo aver eseguito tutte le cure di cui aveva bisogno.
Avvertimento a tutti i genitori
Chloe vuole avvertire tutti i genitori di questo pericolo. È possibile che i bambini siano allergici agli ingredienti della crema solare. Profumi, conservanti e alcool presenti in tali creme possono causare irritazioni alla pelle. Secondo il sito Web di Yle , vale sempre la pena per le persone con pelle sensibile studiare l’elenco degli ingredienti dei prodotti che causano irritazione.
La protezione solare dovrebbe proteggere la pelle, ma può anche causare eruzioni cutanee e irritazione. Per la pelle sensibile è consigliabile scegliere prodotti non profumati.
La protezione solare è davvero importante. Tuttavia, è necessario assicurarsi che il bambino non sia allergico agli ingredienti dei prodotti solari.