I piatti più semplici sono generalmente quelli che mettono tutti daccordo. Il sapore è dato dal mix di ingredienti sapientemente studiato. Uno dei piatti più apprezzati è sicuramente questo primo piatto: semplice ma saporitissimo: gli spaghetti alla puttanesca.
Indice:
Prima di tutto si sciacquano i capperi sotto l’acqua corrente per eliminare il sale in eccesso, poi si asciugano e si tritano grossolanamente. Si denocciano e si schiacciano le olive di gaeta.
Si trita il prezzemolo. Mentre l'acqua nella pentola bolle, si mette in un'ampia padella olgio, aglio sbucciato ma intero e peperoncino secco tritato. Si aggiungono i filetti di acciughe e i capperi dissalati e si rosola a fuoco medio per 5 minuti mescolando spesso in modo che le acciughe si sciolgano. Si versano quindi i pelati leggermente schiacciati, si mescola con un cucchiaio e si cuoce per altri 10 minuti a fuoco medio. Nel frattempo si lessanoe gli spaghetti al dente
Quando il sugo è pronto, si levano gli spicchi d’aglio e si aggiungono le olive schiacciate. Si aromatizza il sugo con il prezzemolo fresco tritato
Quando la pasta, sé cotta si versa direttamente in padella e si salta per mezzo minuto, giusto il tempo di fare amalgamare tutti i sapori. Ecco gli spaghetti alla puttanesca.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…