Sorprendi i tuoi ospiti con le casette di salumi, prendi ispirazione

Che si tratti di una cena particolare, di una festa o di una serata tra amici è sempre piacevole poter stupire gli ospiti con qualcosa di unico, bello da vedere e anche da mangiare.

Abbiamo trovato su Instagram alcuni taglieri di salumi disposti in modo veramente eccezionale, vere opere d’arte, bastano pochi ingredienti e facilissimi da trovare, l’effetto però è davvero strabiliante, non più le casette a base di marzapane, zucchero e canditi, ma casette di pane per tramezzini con salame, olive, grissini, prosciutto, insomma un vero chalet di salumi!

Solitamente ci si organizza a preparare le casette di marzapane, con biscotti, cioccolatini, caramelle, ottime per i bambini e anche solo da guardare, gli adulti preferiranno invece le casette di salumi, le pareti fatte di cracker, tetto di prosciutto e tegole di salame, dettagli a base di formaggio, ci sono delle regole da seguire per realizzare una casetta così deliziosa oltre che bella da vedere.

Oltre alle immagini che abbiamo trovato su Instagram, c’è un video che vogliamo condividere con voi che vi insegnerà come realizzare un paesaggio di salumi davvero eccezionale e di facile realizzazione.