Sophia Ridlington, 22 anni, ha recentemente deciso di rivelare la verità straziante sulla sua condizione che ha nella pelle.
Da adolescente le è stata diagnosticata la psoriasi, una malattia della pelle che forma squame spesse e dolorose macchie rosse sulla pelle.
"La mia pelle spesso si screpola e sanguina, il che mi provoca così tanto dolore!", ha detto Sophia a The Mirror .
Per molto tempo, la 22enne era imbarazzata per la sua pelle. Quando le capitava di uscire senza trucco, la gente la fissava o camminava dall'altra parte.
Quindi Sophia si truccava sempre e indossava camicie e pantaloni a maniche lunghe ogni volta che usciva di casa.
Ma quando era con il suo ragazzo, Sophia ha cercato di essere se stessa, qualcosa che sfortunatamente ha portato alla loro rottura.
"Il mio ex ragazzo mi ha spezzato il cuore in quel momento, non mi ha apprezzato per quello che ero", dice Sophia.
Nonostante le battute d'arresto personali e gli sguardi degli estranei, Sophia ha imparato ad amare la sua pelle.
Ora, la sua autostima è più forte che mai.
Parte del motivo? Ha seguito corsi per diventare una truccatrice, una sua passione di lunga data.
"Adoro vestirmi e lavorare con il trucco, mi dà qualcosa su cui concentrarmi", ha detto Sophia.
Sophia ammette che il trucco la fa sentire più bella perché aiuta a nascondere la sua pelle.
Ma lavora anche duramente per aumentare la consapevolezza sulla psoriasi e mostrare agli altri che l'aspetto che hanno all'esterno non è ciò che conta.
Ed è per questo che Sophia ha deciso di condividere le sue foto con e senza trucco su Instagram .
Sophia spera di ispirare gli altri ad amare il proprio corpo ed essere orgogliose di se stesse.
"Spero di incoraggiare le persone in una posizione simile a sentirsi a proprio agio con la loro psoriasi", ha detto Sophia, che afferma anche che migliaia di utenti l'hanno sostenuta dopo che è diventata pubblica e ha parlato delle sue condizioni della pelle. "Ho già ricevuto tanto supporto sui social media e le persone in una posizione simile mi chiedono sempre come vincere la paura."
La psoriasi è una delle malattie più comuni in tutto il mondo e colpisce circa il 3 percento della popolazione mondiale. Ciò significa che praticamente molti possono avere un parente, un amico o un vicino con la malattia.
Oltre al dolore fisico di avere la psoriasi, molte persone soffrono anche della vergogna e della colpa associate alla malattia. È qualcosa che dobbiamo cambiare insieme.
Sono commossa e colpita dal fatto che ci siano persone là fuori come Sophia, che ha il coraggio di parlare apertamente della psoriasi e di far sapere alla gente com'è vivere con la malattia.
Il minimo che possiamo fare è condividere la sua storia e aiutarla ad ispirare le altre persone a non avere paura!