Sono la coppia con la sindrome di Down più longeva del mondo: si amano da 27 anni

Gareth e Deana si incontrarono quando avevano rispettivamente 17 e 19 anni. Ora hanno più di 50 anni, si godono insieme le cose semplici della vita.

Quando Gareth Tobias aveva 17 anni, aveva già avuto tre ragazze. Ma fu solo quando incontrò Deana, 19 anni, che fu amore a prima vista. “Ho scelto quello giusto”, frase Metro. Dopo 27 anni sposati, sono la coppia con Sindrome di Down che sta insieme da più tempo. 

Ciò che è iniziato come un’amicizia è presto diventato una relazione d’amore. Le loro famiglie non si sono rese conto che questo amore era davvero serio fino a quando non hanno compiuto 10 anni insieme. “Non sapevamo molto della loro relazione fino a quando non hanno iniziato a parlare di sposarsi”, ha detto la madre di Gareth, Anne Tobias. 

MetroUK

«Siamo andati in vacanza a Blackpool e ci siamo fidanzati lì. Era il compleanno di Deana “, ha detto Gareth.

La coppia ha sposato 40 amici e familiari il 4 luglio 1992, il che li rende il matrimonio più lungo tra le persone con sindrome di Down. 

Tim Fisher / MetroUK

Altre coppie che seguono l’esempio sono Paul e Kris Scharoun-DeForge, di Syracuse, New York, il cui matrimonio di 25 anni si è concluso tristemente con la morte di Paul l’anno scorso, e Maryanne e Tommy Pilling, dell’Essex, che si sono sposati Per 24 anni.

“È stato così adorabile. Erano così preparati per questo, che entrambi conoscevano i loro voti a memoria” ha detto Anne a Metro. 

Tim Fisher / MetroUK

“Sono stati assolutamente meravigliosi, è stato un momento magico”, ha aggiunto. 

Nonostante gli “alti e bassi”, hanno “avuto una vita felice” nel corso degli anni, ha detto Anne. 

MetroUK

Gareth e Deana si godono le cose semplici come il campeggio e uscire in un pub locale. I due soli sono rimasti in questi anni, pieni di amore. “Lo amo ancora. Guardalo adesso, è come un vecchio “, disse Deana.

Tim Fisher / MetroUK