Solo 1 persona su 5 indovina questo enigma al primo colpo – Cosa fa la quinta sorella?

Puzzle logici, test per il quoziente intellettivo ed altri sono un ottimo modo per far funzionare il cervello. Tutti noi di volta in volta abbiamo bisogno di una piccola stimolazione del cervello, specialmente dopo lunghe ore trascorse alla TV o allo schermo del computer.

Voglio condividere con te un indovinello che mi è davvero piaciuto!

Ogni volta che visito i miei nonni, trovo sempre tutti i tipi di parole crociate, sudoku ed altri giochi da tavolo sdraiati su un tavolo nell’atrio. Per loro, risolvere questi enigmi stimola il cervello, che è molto importante negli anziani.

Naturalmente, è necessario mantenere il lavoro del cervello al livello adeguato, indipendentemente dall’età.

Solo il 20 percento delle persone può risolvere questo indovinello.

A quanto pare solo 1 persona su 5 può risolvere questo enigma la prima volta, il che, se ci pensate, è una percentuale piuttosto bassa.

Penso che questo indovinello si trova in quelli a cui o trovi immediatamente la risposta, oppure non puoi fare a meno dell’aiuto degli altri.

Quindi iniziamo:

Ci sono 5 sorelle nella stanza. Sono tutte occupate. Anya sta leggendo un libro, Rita cucina, Katya gioca a scacchi, Masha sta lavando i vestiti. Cosa sta facendo la quinta sorella?

Se hai già indovinato, puoi tranquillamente considerarti un genio. Sei nel 20% di coloro che possono risolvere questo indovinello la prima volta. Ma se non conosci la risposta, la troverai qui sotto.

Risposta: anche la quinta sorella gioca a scacchi. Ovviamente, Katya non può giocare a scacchi da sola! Risolvendo questo indovinello, molti utenti pensavano che la quinta delle sorelle stesse scrivendo questo indovinello, ma la risposta corretta è che giocava a scacchi con Katya.

Condividi questo articolo se hai indovinato la risposta e vuoi mettere alla prova il pensiero logico dei tuoi amici!