DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 25, 2020

Redazione DonnaWeb

Solo 1 persona su 10 riesce a vedere il bambino in questa foto, e tu, sei tra queste?

Le illusioni ottiche sono il risultato del divario tra ciò che il nostro cervello percepisce e ciò che trasmette alla nostra coscienza. Sono indicativi di come la nostra corteccia modifica le immagini prima ancora che ce ne rendiamo conto, come una sorta di assistente personale, decidendo per noi cosa vale la pena vedere o meno.

Riesci a vedere il bambino nella foto?

La foto mostra una coppia che contempla pacificamente un lago. Tuttavia, da qualche parte nella foto si nasconde la forma di un bambino. Con un pò più di attenzione, potresti riuscire a vederlo. Personalmente ci ho messo un bel pò di tempo per riuscire a vedere chiaramente la sagoma del bambino. Detto questo, se non arrivi, non ti preoccupare, è semplicemente il tuo cervello che ti sta giocando brutti scherzi e che non ha ritenuto utile passarti le informazioni.

Per vedere bene il bambino nascosto, devi stare fermo e concentrarti molto, al fine di di riuscire a notare anche i più piccoli dettagli nella foto. Guarda bene, il bambino è da qualche parte, in una posizione che suggerisce quella di un feto nel grembo materno.

Pubblicità

Cerca di guardare più da vicino e contrariamente a quanto potresti pensare, le dimensioni del bambino non sono così piccole. Al contrario, occupa un posto abbastanza importante nella foto.

Normalmente, con tutti questi indizi, avresti dovuto già individuarlo. Tuttavia, se hai bisogno di ulteriore aiuto, tieni presente che il bambino è vicino alla parte superiore dell'immagine. Concentrati sulla forma degli alberi e sullo spazio sopra la testa della coppia.

Se ancora non riesci a vedere il bambino, ecco la soluzione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram