Sognare i denti che cadono: ecco cosa significa

Capita a volte di fare un brutto sogno è uno dei sogni più ricorrenti e quello dei denti che cadono. Spesso si pensa che i denti che cadono hanno a che fare con la morte o cose negative, ma non preoccuparti perché non è sempre così.

Tra i significati più comuni potrebbe esserci quello di un’insicurezza di fondo, paura di un cambiamento, paura di prendere una decisione sbagliata, insoddisfazioni personali e lavorative.

Se hai sognato di perdere un dente dal punto superiore della bocca vuol dire che hai la paura di perdere qualcuno, è per questo motivo ti senti molto insicuro. Potrebbero essere causa scatenante di altri problemi incertezza su lavoro, relazioni, cambiamenti, etc.

Se si è sognato di perdere un canino allora vuol dire che le preoccupazioni e le paure sono veramente forti. Sono la parte più dura a cadere dei denti e se la perdi vuol dire che hai una profonda insicurezza non ti senti protetto e senza forza. Una sensazione di disagio che può essere correlata anche il fatto di non aver avuto amici o familiari che si siano presi cura di te.