Soffrite di insonnia? Ecco un metodo sicuro per addormentarsi in fretta

Se soffrite di insonnia potrebbe interessarvi provare un nuovo metodo, denominato “4-7-8”, che promette di far addormentare in brevissimo tempo. Chi lo ha provato può assicurare il suo effetto immediato.

Si tratta di una strategia che consiste nel respirare con il naso per quattro secondi, trattenere il fiato per sette e infine espirare con la bocca per altri otto.

Una tecnica basata su uno studio che spiega una sorta di effetto chimico sul cervello e sul cuore, che rallenta; provandolo si riuscirà subito a chiudere gli occhi e non si ricorderà nemmeno degli otto respiri finali.

Funzionerebbe come una sorta di anestesia naturale, questa tecnica non si applica solo al sonno, può essere adoperata quando si è stressati, durante il giorno, una buona strategia per rilassarsi.



Come funzione esattamente?

Nei momenti di ansia o stress l’adrenalina corre nelle vene, il cuore accelera e il respiro diventa affannoso, quando applichiamo uno stop di sette secondi, il corpo è costretto a rallentare.

La tecnica va ripetuta diverse volte, inizialmente si può avere la sensazione di velocizzare tutto, poi si prova a mantenere un’andatura di 4-7-8 costante e l’effetto relax è immediato.

Non sappiamo se effettivamente questa tecnica funzioni, ma per chi ha problemi di insonnia, provare non costa niente, quindi forza…4-7-8!

Fonte: http://www.vogue.it/bellezza/tendenze-news/2015/01/09/dormire-sonno-come-addormentarsi-insonniasogno/?utm_source=facebook&utm_medium=marketing&utm_campaign=vogueitalia