DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 10, 2019

Redazione DonnaWeb

Scopri se soffri di ipotiroidismo facendo questo semplice test in casa

I problemi alla tiroide in Italia affliggono almeno il 30% della popolazione, spesso non viene individuato il problema all'inizio perchè non è facile riconoscere i sintomi, le donne sono più esposte a questa patologia rispetto agli uomini, anche i bambini sono interessati da questo problema e se non si individua in tempo può creare danni alla crescita.

Il test che vi proponiamo oggi è ispirato agli studi di un noto medico, esperto di tiroide, il dott. Raul Vergini.

LA FUNZIONE DELLA TIROIDE

Pubblicità

La funzione degli ormoni prodotti dalla tiroide è quella di regolare i processi metabolici, nella prima parte della sua vita la ghiandola ha funzione di controllo sulla crescita perchè favorisce lo sviluppo fisico, mentale e la crescita tissutale, già da questo si può capire l'importanza per la nostra salute e per l'equilibrio di funzioni indispensabili nel nostro organismo.

Risultati immagini per ipotiroidismo

PATOLOGIE DELLA TIROIDE

Le patologie che possono colpire la tiroide sono soprattutto l'ipotiroidismo, l'ipertiroidismo e i tumori della tiroide, l'ipotiroidismo è la più diffusa e la più comune.

L'IPOTIROIDISMO 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram