“SNIFFARE” LA FRUTTA PUO’ FACILITARE LA PERDITA DI PESO

Ogni giorno si cercano modi per facilitare la perdita di peso, alla ricerca di un sistema efficace per riuscire ad affrontare e sostenere un regime alimentare sano e seguire una dieta ipocalorica.

fruits

I nutrizionisti e gli specialisti del settore sanno quanto può essere difficile per un paziente restare costante e assecondare le buoni abitudini alimentari, oggi, forse un aiuto in più arriva dalla Francia, grazie un curioso sistema.


Questo sistema sfrutta l’olfatto per far scegliere cibi più sani, secondo i ricercatori dell’Université de Bourgogne, “sniffare” l’odore della frutta tende a far scegliere alle persone cibi molto più sani e salutari, soprattutto quando si tratta di dolci.

I ricercatori hanno esaminato circa 150 persone di età compresa tra i 10 e i 50 anni, metà di loro sono stati chiusi in una stanza con essenza di pera nell’aria e quando hanno dovuto scegliere i piatti hanno optato per cibi più salutari, nonostante a tentarli ci fossero dolci, fritti e cibi grassi appetitosi.

L’altro gruppo, non esposto a nessun tipo di fragranza di frutta ha scelto tutti dolci e piatti grassi, evitando la frutta; questo evidenzia come la ricerca abbia portato alla luce un nuovo sistema che potrebbe essere utile alle persone che con difficoltà provano a perdere peso.