Smetti di sanguinare in soli 10 secondi, Come? Basta usare le spezie che hai a casa

Che tu sia un genitore di bambini piccoli, o che lavori in una cucina, è facile tagliarsi e di conseguenza ferirsi.  

Fermare rapidamente il sanguinamento è importante, ma non sempre si hanno i cerotti a casa o a portata di mano. 

Tuttavia, c’è un ingrediente magico che ti sta aspettando e si trova nello scaffale delle spezie, qual’ora l’incidente dovesse verificarsi.

Cerotti, unguenti e medici non servono – le spezie sono in realtà alternative naturali che ti aiutano a gestire il sanguinamento in casa.

Una spezia, che si dice sia la più efficace, è il pepe di Cayenna.


Recenti ricerche hanno dimostrato che le spezie aiutano anche a ridurre la fame , abbassare la pressione sanguigna e ridurre il rischio di cancro . 

Fermare l’emorragia

© Imgur

È molto facile usare la spezia in caso di taglio. Basta cospargere un po ‘di polvere direttamente sulla ferita sanguinante . Attendere da 10 a 20 secondi per interrompere l’emorragia. 

Si ritiene inoltre che il pepe di Cayenna sia in grado di alleviare le infezioni che possono verificarsi con tagli minori, poiché le spezie forniscono potenti proprietà antibatteriche.


Il pepe nero può fare miracoli ai tuoi vestiti – ecco perchè

Allevia anche il dolore

La sostanza capsaicina (che è la causa del calore percepito nel pepe) può anche alleviare il dolore. La capsaicina riduce la quantità di sostanza di tipo P, un ormone peptidico che segnala il dolore al cervello. Non male, giusto? 

© Shutterstock

Non credi che sia un buon consiglio che più persone dovrebbero sapere se l’incidente si dovesse verificare? 

Allora condividi le informazioni con tutti quelli che conosci su Facebook, in modo che più persone imparino questo trucco casalingo!