Smetti di invecchiare e guarda questi semplici trucchi casalinghi che tutti possono applicare con un solo ingrediente

Il bicarbonato di sodio può essere usato per molte cose rispetto ad una semplice cottura, ma quello che molti non sanno è che è un incredibile prodotto di bellezza. In effetti, il bicarbonato può farti ringiovanire di molti più anni se lo usi in modi inaspettati.

Questo può rendere il bicarbonato di sodio per il tuo amico per la giovinezza.

1: Pelle liscia

Bagnate accuratamente le mani e mescolate sapone e bicarbonato tra i palmi delle mani, massaggiate il viso in modo che le cellule morte si stacchino. Risciacquare abbondantemente e sentirai quanto diventa liscia la tua pelle.

2: Denti più bianchi

Probabilmente hai visto le pubblicità in cui i dentifrici si stanno sbiancando i denti, invece di pulirli. Questi dentifrici contengono bicarbonato di sodio perché ha un effetto sbiancante. Puoi preparare il tuo dentifricio sbiancante a casa mescolando il bicarbonato di sodio con acqua ossigenata. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto con cautela in quanto danneggia lo smalto. Non farlo più di una volta alla settimana.

Foto: Shutterstock

3: Purifica il corpo e contrasta l’odore cattivo

La prossima volta che farai un bel bagno, mescola un cucchiaio di bicarbonato e lascialo nell’acqua per farlo diluire. Il bicarbonato combatte batteri, olio e cattivi odori.

4: Unghie più curate

Mescolare tre cucchiaini di bicarbonato con un po ‘d’acqua e applicarlo a unghie e cuticole. Lasciare riposare per alcuni minuti e quindi risciacquare il tutto.

Foto: Shutterstock

5: Smetti di sudare

Alcuni non pensano che i deodoranti siano abbastanza efficaci da valere la pena di acquistarli. Se fai parte di questi puoi creare la tua variante (a buon mercato) casalinga. Mescola solo quattro cucchiai di bicarbonato di sodio con un po ‘di olio essenziale (l’olio per bambini va bene) e spalmalo sotto le braccia.

6: Alito fresco

Mescola un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e fai dei gargarismi per un po ‘dopo aver mangiato. Fallo alcune volte alla settimana per mantenere la bocca fresca.

7: Fai crescere i capelli più velocemente

Lo shampoo e il balsamo ci fanno pulire nei capelli, assolutamente, ma purtroppo contengono molte sostanze chimiche e sostanze naturali che, tra le altre cose, ci fanno seccare nel cuoio capelluto. Prova a sostituire questi con il bicarbonato una volta al mese. Massaggiare mentre si fa la doccia, quindi risciacquare.

La maggior parte di voi ha il bicarbonato di sodio a casa, quindi perché non provare uno di questi trucchi quando sono così semplici? Per favore sii generoso e condividi i consigli agli altri, ti ringrazieranno.