SMETTERE DI RUSSARE CON DEI SEMPLICI TRUCCHI

Russare è un problema che affligge molte persone, ma la vera problematica è di chi deve convivere con persone con questo disturbo e non sempre la situazione è sostenibile e semplice.

In questo articolo vi segnaliamo alcuni trucchi per smettere di russare, che aiuteranno a migliorare la qualità del sonno sia di chi russa che di chi gli sta accanto.

Trovare la giusta posizione

A volte dormire sulle schiena può ostacolare il corretto flusso dell’aria per via di una posizione particolare assunta dalla gola, per questo motivo, se si soffre di questa problematica, sarebbe meglio dormire lateralmente o a pancia in giù.

Il giusto materasso

Un materasso scomodo può creare molti problemi per via della posizione innaturale che si andrebbe ad assumere, quindi meglio sceglierne uno giusto e adatto al nostro corpo.

russareL’attività fisica migliora la salute


Insomma, niente di meglio che l’attività fisica per mantenersi in forma, visto che lo sport, alla fine potenzia l’apparato cardiovascolare.

Non ingrassare

Mantenere il peso forma fa smettere di russare? Si. Non tutti lo sanno ma il sovrappeso e l’obesità spesso finiscono con l’ostruire le vie aeree.

Dieta equilibrata

Per smettere di russare bisogna fare attenzione a ciò che si mangia, sono da evitare bibite gassate, cibi grassi e fritti, mentre meglio optare per alimenti ricchi di fibre, legumi e carni bianche.

FONTE