Sono tante le persone che dallo scorso marzo hanno iniziato a lavorare da casa e riorganizzare le proprie giornate. Il lavoro agile, che si svolge tra le mura domestiche, con tutti i suoi vantaggi rende però difficile il mantenimento di uno stile di vita sano. In casa con il frigo e la dispensa a disposizione, con il non rispetto di orari precisi rende davvero difficile tenere a freno la fame.
Si dovrebbe invece approfittare del fatto che lavorando da casa si può avere la possibilità di rivedere la propria dieta, di consumare pasti regolari ed equilibrati di sviluppare una routine salutare. Vediamo quale è la corretta alimentazione da seguire durante lo smart working.
Stile di vita e alimentazione rivestono un ruolo di primo piano nella prevenzione di diverse patologie come il diabete, malattie croniche cardiovascolari, malattie respiratorie- Proprio per questo motivo durante il lockdown il Ministero della Salute ha pubblicato una guida completa in che illustra le buone pratiche da adottare durante l’isolamento forzato, incluse molte indicazioni sull’alimentazione. Tra i consigli, troviamo:
A questi consigli ce ne sono altri da aggiungere: non consumare durante la giornata snack dolci e salati o altri cibi ricchi di zuccheri, evitare il consumo di bevande gassate ed orientarsi sulla frutta, sia fresca che secca, accompagnata da uno yogurt
si devono fare pasti sani e bilanciati, in cui siano presenti carboidrati, proteine e gli altri nutrienti fondamentali, l’apporto calorico durante l’arco della giornata dovrebbe essere così ripartito:
Prendetevi il giusto tempo per mangiare, mangiate lentamente, preferite cibi sani e leggeri.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…