Due sorelle sono morte a causa della pandemia, ma sono trascorsi oltre 102 anni, una vera e propria coincidenza. Selma Ryan, 96 anni, è recentemente morta di coronavirus. Sua sorella Esther morì di influenza spagnola nel 1918, quando aveva solo 5 anni al momento della sua morte.
Selma è nata solo dopo la morte di Esther, di fatto le due sorelle non si sono mai conosciute.
Indice:
Il periodo dell'influenza spagnola
L'influenza spagnola fu una pandemia che imperversò nel 1918-1920, uccidendo milioni di persone. La malattia non ebbe origine in Spagna, sebbene il nome della pandemia possa suggerirlo.
In 1918, Esther Ryan of Texas died during the Spanish flu pandemic. Now, 102 years later, her sister Selma has perished due to COVID-19. Learn the tragic full story: https://t.co/uOzf3kNSRM pic.twitter.com/KclQxmItcK
— AllThatsInteresting (@ATInteresting) April 21, 2020
Coronavirus
Selma non sapeva di essere stata infettata dal coronavirus. Fu solo dopo la morte che divenne evidente che la donna aveva i sintomi del COVID-19. Selma è stata infettata dalla casa di cura in cui viveva. Cinque residenti avevano la febbre alta e Selma era una di queste.
All'inizio di aprile, Selma è stata ricoverata in ospedale. L'anziana signora compì 96 anni l'11 aprile e la sua famiglia si radunò dietro la finestra per celebrare l'anniversario. Tuttavia, la famiglia si rese presto conto che Selma non stava bene.
La signora è morta di coronavirus 102 anni dopo la morte della sorella maggiore per malattia spagnola, una coincidenza che lascia riflettere.