Qual è la prima cosa che si fa quando ci si sente stanchi dopo una lunga giornata al lavoro? Solitamente si prende un caffè, ma se questo non è possibile, esiste un'alternativa molto energizzante non richiede un gran dispendio di energie e che si può fare anche da seduti.
Si tratta di massaggiarsi le orecchie, antica pratica della medicina tradizionale cinese, il massaggio si esegue prendendo la parte superiore delle orecchie tra il pollice e indici e strofinando con delicatezza, scendendo verso il lobo.
Gli antichi medici cinesi affermano che il punto ideale da massaggiare è lo shenmen, ovvero, la porta del cielo, che si trova nel centro del terzo superiore dell'orecchio; questo punto, se massaggiato con le dita o con un cotton fioc, allieva dallo stress e aumenta le energie.
Infatti, l'agopuntura auricolare solitamente si usa per far rilassare la persona, contrastare l'insonnia e alleviare i dolori post operatori, inoltre, secondo l'auricoloterapia, l'orecchio è la regione del corpo dove tutti i canali energetici si incontrano, poiché sono presenti le terminazioni nervose collegate direttamente al cervello.
Fonte: http://www.marieclaire.it/Benessere/salute/massaggio-auricolare-benefici
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…