DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 23, 2020

Redazione DonnaWeb

Si sentono dei pianti nel bosco - Scoprono due neonate gemelle abbandonate con il cordone ombelicale intatto

Un gruppo di donne a Curitiba, in Brasile, hanno dei ricordi molto particolari di qualche anno fa, quando nel 2017 hanno sentito una serie di pianti provenienti da un cespuglio.

Secondo i rapporti, si aspettavano di trovare cuccioli di animali quando alla fine hanno trovato la fonte del rumore.

Sarebbe stato abbastanza brutto, imbattersi in bambini che forse erano stati scaricati e abbandonati da qualcuno. Quello che le donne hanno effettivamente trovato è stato qualcosa di più terrificante ... gemelline appena nate.

"Pensavo fossero dei cani e quando le guardai mi resi conto che erano due bambine, probabilmente gemelline", ha spiegato una delle donne che hanno fatto la scoperta.

Gemelle trovate

Secondo fonti , le gemelle avevano ancora il cordone ombelicale intatte. L'agente di polizia che indagava sul caso credeva che qualcuno si fosse fermato in un furgone bianco per scaricare le due bambine subito dopo la loro nascita, secondo quanto visto da delle telecamere. Quindi sono fuggiti dalla scena senza preoccuparsi della vita delle bambine.

Una delle bambine pesava 5 chili, mentre sua sorella era quasi la metà di quel peso a 2,7.

Dopo essere state portate di corsa in un ospedale vicino, le bambine sono state ripulite e hanno recuperato completamente la condizione ottimale. Le bimbe chiamate Eloa, che significa "Dio", e Heloisa, che significa "Donna guerriera", sono state in grado di farcela grazie al duro lavoro di infermieri e medici.

Queste bambine hanno avuto un inizio lontano dalla vita più semplice, ma speriamo che i loro guai più grandi restino solo un brutto ricordo.

Grazie a Dio le donne hanno sentito le loro grida e il personale medico dell'ospedale è stato in grado di assicurarsi di curarle al meglio. Auguriamo a Eloa e Heloisa tutto il meglio per il futuro.

Condividi questo articolo su Facebook per ringraziare tutte le persone coinvolte in questo salvataggio e per inviare preghiere nella direzione delle bambine.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram