Si precipita in ospedale e scopre di avere una grave infezione al dito, ora vuole avvertire tutti: “Non mangiatevi le unghie!”

Non so quante volte mia madre da piccola, mi ha detto di smettere di mangiarmi le unghie. Non capivo perché pensasse che fosse un problema, ma lo faccio, a volte, ancora oggi.

Per quelli di voi che non hanno smesso di mordersi le unghie o che hanno persone intorno a te che lo fanno, mi viene in mente un avvertimento. Non solo non è igienico mordersi le unghie, nel peggiore dei casi potrebbe avere delle conseguenze perfino mortali.

Una donna scozzese ha visto come la sua amica in preda al panico sia stata colpita da un’infezione mortale perché si stava mordendo le unghie.

Infezione mortale causato dal mordersi le unghie

Quando Karen Peat ha condiviso la foto del dito infetto della sua amica, la gente pensava che fosse stata colpita da qualcosa di molto serio. Anche lei lo aveva, ma nessuno poteva credere che la causa fosse stata quella di mordendosi le unghie.

L’infezione che ha colpito il dito si è diffusa gravemente fino al braccio, quindi i medici hanno dovuto agire rapidamente.

“Diffuso fino al braccio”

Nel suo post allarmante dichiarava:

“Un messaggio per tutti coloro che hanno il vizio di mangiarsi le unghie là fuori: Fermatevi!!! Una che conosco (che vuole rimanere anonimo), che si morde le unghie, oggi è stata portata di corsa all’Infermeria Reale di Glasgow per un intervento chirurgico di emergenza, poiché si era morsa troppo le unghie e si era infettata un dito.

Questa persona era stata in due farmacie e aveva parlato con due farmacisti negli ultimi giorni, entrambi avevano raccomandato di usare il solfato di magnesio e di mantenerlo coperto. Tuttavia, le cose peggiorarono e quando alla fine andò in ospedale le fu detto che se fosse stato più lungo, l’infezione avrebbe avuto un effetto mortale, dal momento che si era diffusa sul suo braccio.

Quindi, per favore,  smettila di mangiarti le unghie! “

Facebook / Karen Peat

L’intervento ha avuto successo, grazie al fidanzato di Karen che la convinse di cercare aiuto prima che l’infezione arrivasse troppo lontano.

Con il post di Facebook, Karen avvertirà altri morsi di unghie. Un piccolo batterio può causare gravi danni. Sentiti libero di condividere con gli altri.