Si avvicina il giorno dell’inizio del Festival di Sanremo 2018 che andrà in scena al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio. A condurre la famosa kermesse musicale saranno Claudio Baglioni che è anche il direttore artistico, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Un trio inedito che punta a ripetere il successo ottenuto nella precedente edizione da Carlo Conti e Maria De Filippi. In attesa di scoprire se il pubblico apprezzerà il loro lavoro, sono stati svelati i cachet dei tre protagonisti.
SANREMO 2018, TUTTI I CACHET
In conferenza stampa durante la presentazione ufficiale di Sanremo 2018, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino non hanno nascosto la gioia e l’emozione della nuova avventura. “Ho scoperto di fare il Festival prima attraverso i giornali e poi e’ arrivata la chiamata di Claudio. Sara’ un’esperienza meravigliosa. Siamo tutti fan di Baglioni che ha portato tanto alla musica italiana. Lo conoscevo da bambina in Svizzera, conoscevo lui e Pippo Baudo. Mi sento veramente tranquilla, a livello musicale e’ numero 1. Non vedo l’ora“ – ha dichiatato la Hunziker mentre Pierfrancesco Favino ha aggiunto – “E’ una cosa completamente nuova per me, un nuovo battesimo: sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. Già a cinque anni sognavo di appartenere a quel mondo, l’ho fatto in un altro modo, adesso mi e’ stata offerta questa opportunità”.
La domanda, a questo punto, è: quanto guadagneranno i conduttori di Sanremo 2018? Claudio Baglioni porterà a casa 600mila euro; 400mila euro è il compenso che percepirà Michelle Hunziker mentre a Pierfrancesco Favino andranno 300mila euro.Nel complesso, il Festival di Sanremo 2018 costerà 16,5 milioni di euro, ma la Rai ne guadagnerà 25 milioni, uno in meno rispetto alla passata edizione.