Si amano come il primo giorno dopo 82 anni, la bellissima storia d’amore di Nicholas e Rafaela

Sperate in una relazione che duri decenni ma non credete più che possa accadere? Forse l’esempio di questa coppia potrebbe darvi qualche speranza!

Loro sono Nicholas e Rafaela Ordaz, lui ha da poco compiuto 102 anni, sua moglie 100 anni, vivono in California e sono sposati da ben 82 anni, una relazione fatta di sentimento e romanticismo.

Una delle tante nipoti della coppia spiega che nella loro famiglia non esiste il divorzio, le relazioni sono sempre state durature e piene d’amore; Nicholas e Rafaela hanno sempre vissuto a pieno il loro amore e mentre lo facevano hanno visto passare 5 generazioni che hanno celebrato con loro l’invidiabile anniversario di matrimonio.

Nonostante ci fosse tanta gente, i due non hanno smesso di guardarsi e cercarsi come fosse un matrimonio più che un anniversario di nozze.

La nipote: “Sono ancora molto innamorati, è davvero notevole. In ogni foto si tengono per mano o si baciano. A un certo punto, durante i festeggiamenti, mio nonno ha preso da parte la nonna e l’ha invitata in camera da letto. Ovviamente tutti abbiamo sentito e abbiamo iniziato a “ululare”. Ma lui non è nemmeno arrossito: ha detto che ha sposato la donna più bella del mondo e che per lui il corpo di Rafaela è bello oggi tanto quanto la loro prima notte insieme.”

La coppia ha dato qualche consiglio acquisito in questi anni di esperienza: la chiave di un matrimonio felice è il rispetto reciproco e il non impuntarsi sulle piccole cose.



Durante i festeggiamenti l’uomo continuava a guardare la donna per vedere se anche lei avesse avuto la torta che non poteva mangiare perché ha il diabete ma lui ci teneva ad assaggiarla insieme.

L’esempio di questa coppia longeva da speranza a chi crede che l’amore vero non esiste, che le unioni forti e indissolubili siano solo favole, Nicholas e Rafaela fanno sognare a un amore vero, felice, di quelli che danno vita e fanno vivere.

Emozionante l’ultimo commento della nipote:

Ora che stanno invecchiando  i loro ricordi non sono più tanto nitidi, per esempio si dimenticano i nomi delle persone. Ma i loro se li ricordano sempre.

Fonte: http://www.robadadonne.it/94715/nicholas-e-rafaela-ordaz-sposati-da-82-anni/?on=ref