DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 11, 2020

Redazione DonnaWeb

Sente voci di un cane che piange di notte in montagna - si arrampica e farà una terribile scoperta

Trinity Smith aveva sentito le voci su un cane che abbaiava su una montagna in Colorado, negli Stati Uniti.

Essendo un amante degli animali, credeva fosse il caso di dover aiutare. Forse c'era un cane che aveva bisogno di supporto.

Nel desolato paesaggio della montagna non c'erano case o persone, quindi la possibilità che ci fosse un cane domestico vivo era piuttosto scarsa.

Pubblicità

Molti quindi credevano che il suono che sentivano di notte provenisse da un coyote.

Ma c'era un'altra ragione per proseguire la sua ricerca: un cane era scomparso nell'area poche settimane prima.

Anche se le probabilità di trovare quel cane erano ai minimi termini, Trinity era determinata a fare un tentativo.

Così a settembre 2017, è andata in montagna a cercare.

Non ci volle molto prima che Trinity si rendesse conto che le voci che aveva sentito erano assolutaemente vere.

Una volta che si arrampicò su per la montagna, poté chiaramente dire che l'abbaiare che sentiva proveniva sicuramente da un cane.

Ma era impossibile determinare da dove provenisse il suono, sapeva solo che veniva da molto lontano.

© Facebook / TrinitySmith

Quando arrivò la sera, Trinity dovette tornare indietro prima che diventasse troppo buio e diventare troppo pericoloso.

Con l'itinerario memorizzato di ciò che stava cercando, il giorno dopo è tornata di nuovo là fuori, questa volta in compagnia dell'amico Sean Nichols.

A turno gridavano per cercare di chiamare il possibile cane, continuando a farlo per circa tre ore senza ottenere alcuna risposta.

Proprio quando stavano per arrendersi, hanno sentito qualcosa di familiare. Il pianto di un cane.

Questa volta potevano capire da quale direzione lo stavano ascoltando e si affrettarono verso di esso.

Non ci volle molto prima che si imbattessero in un cane molto denutrito, disteso a terra, che poggiava su una roccia. Non c'era dubbio che il cane avesse un disperato bisogno di aiuto.

Il cane non ce l'avrebbe fatta a lungo se Trinity e Sean non l'avessero trovato in tempo.

© Facebook / TrinitySmith

All'epoca non lo sapevano, ma il cane che avevano trovato era Chloe di ben 14 anni.

Era fuggita durante una passeggiata con i suoi proprietari sei settimane prima. Dopo la sua scomparsa, i suoi proprietari la cercarono ogni giorno per diverse settimane.

Ma era passato così tanto tempo da quando era scomparsa, che i proprietari avevano perso la speranza di trovarla viva.

Solo sei settimane in montagna avevano messo a dura provala cagna anziana. Sembrava nient'altro che pelle ed ossa, pesava solo 26 kg quando Trinity e Sean la trovarono.

La coppia sollevò immediatamente Chloe e la portò in macchina. Allo stesso tempo, hanno annunciato attraverso i social media di aver trovato il cane che abbaiava di notte.

Non passò molto tempo prima che i proprietari di Chloe scoprissero che era stato trovato un cane nella zona e contattarono Trinity per vedere se era la loro amata amica a 4 zampe.

In quello stesso momento, i due amici stavano andando al negozio per comprare del cibo per cani. Quindi, dissero ai proprietari di incontrarli nel parcheggio fuori dal negozio - dove il cane e i proprietari ebbero una riunione emotiva.

© Facebook / TrinitySmith

Quando un vecchio cane perde tanto peso quanto Chloe, c'è sempre il rischio che il suo corpo non riesca a recuperare. Ma lei è una vera combattente. Anche se sono passati solo pochi giorni da quando è stata salvata, ha già mostrato grandi segni di miglioramento.

Trinity e Sean hanno visitato Chloe a casa sua e sono diventati davvero buoni amici. Le resta ancora un po 'di tempo prima che sia di nuovo completamente in salute, ma qualcosa mi dice che questo cane vivrà per molti anni. Se riesci a fare sei settimane da sola su quella montagna, allora puoi fare praticamente tutto!

© Facebook / TrinitySmith

Mille grazie a Trinity e Sean che hanno rifiutato di arrendersi e hanno salvato questo cane! Sono gli amanti degli animali come voi ragazzi che rendono questo mondo un posto migliore.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram