Sei senza lavoro? Ecco come ricevere 480 euro all’anno e 404 euro al mese!

La Carta Acquisti o Social Card è un bonus di disoccupazione per i cittadini e le famiglie a basso reddito, per permettere loro di acquistare beni e servizi per la vita di tutti i giorni, si distingue la social card ordinaria e quella straordinaria.

La Social Card ordinaria viene concesso a pensionati e alle famiglie con figli di età inferiore ai 3 anni, l’importo è di 480 euro all’anno, erogati dall’INPS ogni due mesi.

La Social Card straordinaria è la carta acquisti sulla quale ogni mese viene accreditato l’importo da un minimo di 231 euro a un massimo di 404 euro al mese, a seconda del numero di componenti della famiglia.



E’ una carta prepagata che si appoggia sul circuito Mastercard, può essere utilizzata per pagamenti POIS e prelievi presso gli sportelli ATM di Poste Italiane.

Con questi soldi è possibile pagare bollette di casa e fare acquisti nei negozi convenzionati. La social card viene erogata dall’INPS e dal comune di residenza; per riceverla bisogna che ci sia la presenza di almeno un minore di 18 anni in famiglia, almeno un membro della famiglia deve essere disoccupato e avere tra i 15 e i 66 anni; essere cittadini UE o extracomunitari con permesso di soggiorno CE; reddito ISEE non oltre 3.000 euro, patrimonio valido ai fini ISEE sotto gli 8.000 euro; non ricevere più di 600 euro di indennità mensile come pensioni o sostegno assistenziale; non avere macchine immatricolate nell’ultimo anno; se si ha una casa non deve avere un valore ai fini IMU superiore ai 30.000 euro.

Fonte: http://www.affarimiei.biz/2015/12/bonus-disoccupati-aiuti-alle-famiglie.html