DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 25, 2020

Redazione DonnaWeb

Sei innamarata di qualcuno? Scoprilo con questo test

Quante volte ci siamo chiesi se quello che stiamo provando è amore? Succede soprattutto quando si è conosciuta una persona da poco e si iniziano ad avvertire i primi “segnali”.

Attraverso le risposte a queste domande puoi capire se quello che provi è amore.

Sei molto triste quando lui/lei non c’è

Pensi ossessivamente a lui/lei

Sei felice quando ci sono buone possibilità di incontrarlo/a

Quando vedi questa persona ti batte forte il cuore

Potendo scegliere, preferiresti trascorrere con lui/lei il tuo tempo libero

Ti piacerebbe confidare ciò che provi per questa persona a qualcuno

Sacrificheresti le tue passioni ed i tuoi hobbies, pur di stare accanto a lui/lei

Faresti qualsiasi cosa per sentirti dire che sei importante per lui/lei

Ti piace sia sul piano fisico che intellettuale

Ti piace il suo odore

Un suo possibile disinteresse nei tuoi confronti ti renderebbe molto triste

Quando lui/lei ti si avvicina, il tuo corpo reagisce intensamente

La domanda che ti poni più delle altre è se gli/le piaci anche tu.

Assegnati 3 punti per ogni risposta “molto vero”, 2 punti per le risposte “abbastanza vero” e 0 punti per le risposte “non vero”.


Da 27 punti in su

Profilo A  Molto innamorato/a! Il sentimento che provi per questa persona è molto intenso… Quando lui/lei non c’è, senti un senso di vuoto, di tristezza, come se il tempo fosse ‘sprecato’. Al contrario, la sua presenza, il suo sorriso, i suoi modi, ti fanno quasi impazzire di gioia e ti fanno vivere con entusiasmo tutto ciò che fai e che ti circonda. Goditi questo bel momento, comunque vada a finire…

da 12 a  27 punti

Profilo B cuoricinicuoriciniPotresti essere innamorato/a Sicuramente questa persona non ti è per niente indifferente, ma parlare d’amore è forse al momento poco indicato… Forse è un processo che è appena iniziato ed ancora non ha raggiunto il suo culmine, forse non è proprio amore, ma desiderio di intimità, di amicizia, di rapporti sessuali. La persona ti intriga molto, ma forse non è amore, o non lo è ancora.

Da 0a 11 punti

Non sei innamorato/a No, decisamente la persona non ti procura le sensazioni che normalmente provano le persone innamorate, o almeno non nella stessa intensità. Forse ti sei illuso/a di amare, perché hai bisogno o desiderio di provare questo sentimento, ma la persona che hai in mente non è adatta a te, perché fra voi non si crea la giusta alchimia e rimanete su posizioni troppo distanti.


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram