Alcune storie sono senza tempo e meritano di essere raccontate, anche se sono accadute diversi anni fa. Storie di riflessività, solidarietà, calore e amore che possono ispirare gli altri a fare del bene.
Questa è esattamente la storia di Michael Faling e di suo figlio Corey.
Si trovarono in una situazione senza speranza, ma con l'aiuto del cortese Mel Kathyrun Wood, ora affrontano un futuro migliore.
Indice:
Ma partiamo dall'inizio.
Michael Faling è un padre single che vive a Spokane, negli Stati Uniti, con suo figlio di 12 anni, Corey.
Nel corso della sua vita, Michael ha fatto di tutto per dare a suo figlio le migliori condizioni per un'infanzia sicura, ma il destino l'avrebbe trattato diversamente.
Senza il becco di un centesimo
Un giorno, Michael fu licenziato dal suo lavoro e non passò molto tempo prima che tornasse a vivere in affitto. Alla fine, padre e figlio furono buttati fuori dal loro appartamento, ma la sfortuna aveva in serbo dell'altro
Michael e il figlio Corey rimasero impotenti e disperati. Non avevano parenti o conoscenti che potessero aiutarli, quindi decisero di contattare diverse locande della città.
Ma nessuna delle organizzazioni umanitarie della città aveva un posto per aiutare padre e figlio, quindi Michael non ebbe altra scelta che stare con suo figlio nel bosco per alcuni mesi. Potevano a malapena permettersi il cibo, e Michael era per disperazione da solo - come poteva mandare suo figlio a scuola senza niente da mangiare?
In un ultimo disperato tentativo, Michael ha scelto di contattare un'organizzazione locale che ha aiutato i senzatetto a trovare appartamenti. Ma anche qui gli fu detto che poteva volerci molto perché la lista d'attesa era lunga.
Michael stava per arrendersi, ma Mel Woods è entrata in azione nel momento giusto
Avevo sentito parlare di Michael
Aveva già sentito storie di Michael e suo figlio che vivevano nella foresta di Spokane, e quindi aveva deciso di cercarli.
Mel ha una piccola impresa in città e sentiva di voler fare la differenza.
Sei anni fa, suo marito Kevin è morto dopo una malattia al cuore. Da allora, ha vissuto da sola con i suoi tre figli e il cane di famiglia, Mosè.
Mentre viveva sola nella sua grande casa, pensò che ci fosse molto spazio per altre due persone. Quindi andò nel bosco a cercare Michael, offrì a lui e Corey un posto dove stare fino a quando non trovò un nuovo lavoro.
Molti amici e conoscenti di Mel credevano che fosse impazzita, lasciando entrare uno sconosciuto senzatetto in casa sua. Ma dalla morte del marito di Mel non aveva più paura di niente.
Aiutare gli altri bisognosi era un modo per Mel di superare il dolore.
Michael ha rapidamente trovato un nuovo lavoro
"Credo di aver fatto la cosa giusta", dice Mel, continuando:
"E quando hai tutto quello che vuoi, perché non usare parte del denaro per aiutare le persone bisognose?"
Grazie all'offerta di buon cuore di Mel, Michael è stato ora in grado di rimandare il figlio a scuola senza problemi economici.
"Mio figlio ha riguadagnato la sua fiducia nell'umanità", afferma Michael.
Con solide basi nella vita, Michael riacquistò energia e fiducia.
Già dopo alcune settimane arrivarono le offerte di lavoro e Michael rinnovò la sua patente di guida alla ricerca di un lavoro.
Di seguito puoi ascoltare di più sulla storia di Michael, Corey e Mel ( in inglese) .
Il gesto di buon cuore di Mel ha cambiato la vita di Michael e Corey, e tutti possiamo essere ispirati dalla sua generosità.
Non esitare a condividere questa storia se ritieni che qualcosa di più dovrebbe aiutare coloro che si trovano in difficoltà!