SEGRETI PER RENDERE IL VISO PIU’ AFFUSOLATO

In questo articolo scopriamo quali sono i segreti per rendere il viso più affusolato grazie al trucco, qualche piccolo accorgimento che ci aiuterà ad avere un make up perfetto ed un aspetto del tutto rinnovato.

Sei avete il viso molto tondo, l’ideale è utilizzare un bronzer di un paio di toni più scuro del vostro incarnato, va applicato in una diagonale che scende dall’orecchio al centro del viso.

Se volete far sembrare il naso più sottile applicate ai lati delle narici un correttore leggero di un tono più scuro del vostro incarnato. Lungo il setto stendere un velo di illuminante.

Doppio mento? Stendete un velo di bronzer lungo la mandibola e sfumate con un pennello grande.

Se preferite concentrarvi sugli occhi e lo sguardo, optate per uno smokey eyes+nude lips per le labbra, in questo modo l’attenzione sarà concentrata sugli occhi dando l’illusione di avere guance e mento più sottili.


Illuminare il centro del viso seguendo la linea che da in mezzo alle sopracciglia, passando sopra il naso fino all’arco di cupido, in questo modo il viso sembrerà meno ampio.

Un altro segreto è quello di puntare sulle sopracciglia, usate una matita o un prodotto ad hoc per ricreare una forma decisa ma naturale, in questo modo spezzerete la rotondità del volto e lo renderanno più deciso.

Capelli troppo lisci rendono il viso più piccolo e tondo, per evitare questo effetto puntate sulla riga da una parte e create onde morbide come cornice.

Infine, sempre per lo sguardo, l’eyeliner aiuta, rendendo la forma del viso più triangolare e più sottile nella parte inferiore, dalle guance in giù.

FONTE