SECURWOMAN, ARRIVA L’APP DEDICATE ALLA DONNE, LANCIA L’ALLARME SCUOTENDO LO SMARTPHONE

securwoman-app-E’ in arrivo un’applicazione che sarà davvero utile in caso di pericolo, infatti, basterà scuotere qualche secondo lo smartphone e una segnalazione verrà subito inviata ad un centro operativo per intervenire.

Si chiama “securWoman” ed è dedicato alle donne, una volta attivo mette sotto controllo lo smartphone 24 su 24 tutti i giorni della settimana; il servizio è stato realizzato da Arxit -Business Solutions in collaborazione con BT Italia e Gruppo Scai.

Come si usa?


Si attiva il servizio in abbonamento e si installa l’applicazione, davanti ad una situazione pericolosa basterà scuotere per qualche secondo lo smartphone e una segnalazione sarà subito inviato al centro operativo.

Dopo cinque secondi, in cui ci sarà la possibilità di fermare la chiamata in caso di errore, un operatore si metterà subito in contatto con l’utente per accertarsi della richiesta di aiuto e trasferirà la segnalazione alle forze dell’ordine e di primo soccorso con nome, cognome, numero di telefono, localizzazione e lingua preferita.

La segnalazione verrà inoltrata anche se non ci sarà risposta da parte di chi l’ha lanciata. L’applicazione permette anche di attivare un flash luminoso per segnalare la propria posizione ma anche quella di persone sospette agli utenti di securWoman, nel raggio di 200 metri.

FONTE