Alcuni scienziati sono arrivati ad affermare che le persone intelligenti hanno pochi amici, sicuramente è importante averne alcuni su cui contare e la comunicazione ha decisamente i suoi vantaggi, ma i ricercatori hanno provato a rispondere a questa domanda: bisogna veramente avere degli amici per essere felici e pienamente soddisfatti della propria vita?
Per rispondere è stato effettuato uno studio su 15.000 persone di età compresa tra i 18 e i 28 anni, ragazzi e ragazze che vivono in vari luoghi con diversa densità di popolazione e comunicano con i loro amici in modo diverso.
Gli psicologi evoluzionisti Satoshi Kanazawa della London School of Economics e Norman Lee dell’Università di Singapore,dopo aver analizzato i risultati sono arrivati alla conclusione che le persone che vivono in luoghi ad alta densità di popolazione si sentono meno felice.
Inoltre, per sentirsi ripagati e sereni, devono frequentare solo persone che condividono lo stesso pensiero, più òa comunicazione è stretta, più è alto il livello di felicità.
Ma, gli studiosi, affermano che le persone intelligenti sono un'eccezione a questa regola, infatti, più è alto il quoziente intellettivo e minore sembra il bisogno di avere amici e interagire o di ottenere un riconoscimento nel gruppo.
Una persona intelligente ha un cervello che funziona in modo diverso e questa differenza include anche l'aspetto della socialità. L'attività sociale per i soggetti con un'intelligenza sopra la media non sembra rappresentare una necessità di vita, per cui, di conseguenza, le persone intelligenti, hanno pochi amici e una cerchia sociale piccola.
Infatti, non a caso, la maggior parte dei geni sono solitari, questo perchè poche persone li capiscono e li accettano, ma questo non è affatto un problema per loro, anzi, più fanno lo sforzo per socializzare e più sono infelici.
Le persone intelligenti cercano di concentrarsi su come conseguire risultati importanti a lungo termine e la socializzazione rischia di distrarli dall'obiettivo principale e di cancellare la loro armonia interiore.
Fonte: http://www.rivelazioni.com/youtube/le-persone-intelligenti-hanno-pochi-amici/