SECONDO UNO STUDIO, LE DONNE SONO SEMPRE PIU’ ATTRATTE DALL’UOMO DIVERTENTE

Come deve essere l’uomo per piacere alle donne? Palestrato? In forma? Romantico? Responsabile? Intelligente? Secondo una recente ricerca della Stanford School of Medicine in California, alle donne piace l’uomo in grado di farle ridere.

j0409093

Lo studio ha evidenziato che col passare del tempo le donne preferiscono sempre di più partner divertenti, questo le fa cedere più facilmente alle lusinghe di chi riesce a farle ridere.


Sembra che la spiegazione a questa cosa si trovi nel DNA: le donne per natura sono più ricettive all’umorismo e per questo motivo sono più alla ricerca di una persona in grado di farle ridere di gusto.

Durante la ricerca gli studiosi hanno osservato l’attività cerebrale di due gruppi distinti di sesso diverso: da una parte gli uomini e dall’altra le donne.

Ad entrambi i gruppi sono stati mostrati dei video divertenti, le donne si sono dimostrate più propense a lasciarsi andare all’umorismo rispetto agli uomini, questo perché la loro attenzione era focalizzata soprattutto sulle scene divertenti.

Quindi, gli uomini per essere davvero attraenti devono farci ridere, ma è davvero così per tutti? E voi cosa ne pensate? Cosa vi attira di più in un uomo? E’ davvero importante che sia in grado di farci ridere o preferite un uomo più serioso ma che vi riempia di attenzioni?