Sappiamo che l'amore è capace di farci fare le cose più folli, chi non ha mai fatto almeno una volta una pazzia d'amore? Dei ricercatori hanno scoperto che questo forte sentimento è capace anche di farci fare le scelte più giuste quando si tratta di mangiare.
Questo studio è stato fatto dai ricercatori della Northern Kentucky University e pubblicato sul Journal of Consumer Behaviour, sono stati presi 97 studenti universitari ai quali venivano offerti vari snack: una mela, un arancio, uvetta, una barretta di cereali, cioccolato Hershey, Skittles e altro.
Il menu dato agli studenti era lo stesso, l'unica differenza è che c'erano immagini diverse: una dei due aveva disegnati dei cuori mentre sull'altra labbra e baci; secondo la ricerca i cuori avrebbero suscitato ricordi d'amore facendo fare delle scelte alimentari sane, mentre i baci e le labbra hanno fatto scegliere gli snack peggiori.
Insomma l'amore far stare bene in tutti i sensi e non ci fa solo commettere stupidaggini: appendiamo cuoricini ovunque e forse vivremo meglio? E a voi che effetto fa l'amore? Come vi sentite?