Secondo una psicologa, le mamme dovrebbero andare in vacanza più spesso – Lasciando a casa il marito con i figli

La madre è davvero la persona della famiglia che tiene tutto unito. Certo, anche il padre è una parte fondamentale della famiglia, ma molto spesso è la madre che tiene traccia di tutto, dalle faccende di case alla relazione con i componenti!

Secondo gli psicologi, ciò significa che le madri devono prendersi cura di se stesse – per esempio, andando in vacanza da sola, scrive il sito web .

Le madri hanno bisogno di più vacanze – per il bene di tutta la famiglia. Dice la professoressa di psicologia Nava Silton, la studiosa crede che lo stress con i bambini, il lavoro, il marito, il bucato, la cucina e molto altro, causi molto stress negativo alle madri.

Troppo lavoro in casa

Sebbene i padri spesso aiutino con i compiti, il bucato e la cucina, è, nella maggior parte delle famiglie, la madre tiene traccia di tutto ciò che deve essere fatto e svolge da sola gran parte del lavoro.

Foto: Shutterstock

Essere in grado di andare in vacanza da sole diventa quindi molto importante. In parte perché la madre ha poco tempo per se stessa, allo stesso tempo i bambini possono trarne beneficio.

È importante per i bambini vedere entrambi i genitori fare diversi tipi di faccende domestiche, come ad esempio vedere il papà cucinare”, ha detto Nava Silton a The Power of Science .

Mamma in ferie

Nava Shilton chiama il fenomeno della “mamma-vacanza“. Secondo il suo studio, le madri dovrebbero stare lontane dalla famiglia per almeno due giorni per consentire al corpo di riprendersi correttamente.

Da parte mia, queste vacanze mi hanno reso una madre migliore. Ho più pazienza e sono migliorata nell’apprezzare tutto a casa mia “, afferma Judy Khosh, una paziente della psicologa al WDRB .

Immagina quanto deve essere meraviglioso andare in vacanza per qualche giorno!

Premi il pulsante di condivisione in modo che anche i tuoi amici possano leggere questa meravigliosa notizia.