DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 18, 2020

Redazione DonnaWeb

Secondo un sondaggio, le donne trascorrono il doppio del tempo in pulizie, gli uomini meno della metà, ecco perché

Le donne sono più brave rispetto agli uomini nelle faccende domestiche? Secondo un sondaggio si, ecco perché!

Il sondaggio in questione commissionato dal programma Woman's Hour di BBC Radio 4 , afferma che le donne eseguono circa 11,5 ore di lavori domestici alla settimana. Il tempo è quasi oltre la metà di quello degli uomini che, secondo il sondaggio, svolgono le faccende domestiche solo per sei ore a settimana.

Risultati dei sondaggi

Pubblicità

Secondo quanto riferito da Telegraph , 1.001 tra uomini e donne hanno risposto al sondaggio e, tra questi, due su tre di 18-34 anni hanno affermato avere dei litigi con il proprio partner sulle faccende domestiche. Di quelli con più di 65 anni, solo uno su tre ha litigato per tali compiti.

Affari vettore creata da jemastock - it.freepik.com

I risultati del secondo sondaggio, condotto da Usnet , sul tempo di lavoro erano simili, ma questa volta gli intervistati erano circa un migliaio di madri lavoratrici. Secondo il sondaggio, le donne trascorrono in media 10 ore alla settimana per lavori domestici, mentre gli uomini ne trascorrono solo cinque.

Secondo il Telegraph, questo sondaggio ha mostrato che gli uomini fanno solo tre lavori domestici e le donne ben 36. Secondo il sondaggio, solo il 5% degli uomini si è assunto la responsabilità di pulire la casa su base settimanale, rispetto al 71% per le donne e il resto è distribuito uniformemente.

Sempre secondo il Telegraph, le donne sono anche le principali responsabili nel curare e crescere i propri figli, come l'organizzazione dei compleanni, l'acquisto di vestiti oppure l'organizzazione degli zaini per andare a scuola.

Le donne sono comunque soddisfatte

Affari foto creata da freepik - it.freepik.com

Nonostante i risultati, le donne coinvolte nei sondaggi non vorrebbero che i loro uomini facessero di più perché si definiscono contente del bilancio o credevano che le prestazioni degli uomini non sarebbero state abbastanza gratificanti. Secondo quanto descritto dai sondaggi, i tre compiti fatti dagli uomini consistono nel buttare la spazzatura, prendere i bambini a scuola e sostituire le lampadine.

Questi 15 compiti domestici, invece, sono principalmente di responsabilità delle donne:

1. Pulizia settimanale

2. Pulizia giornaliera

3. Utilizzo dell'aspirapolvere

4. Pulizia cucina / bagno

5. Principali lavori di pulizia della cucina, come la pulizia del forno o del frigorifero

6. Riordinare le camere

7. Lavare i vestiti

8. Lavaggio biancheria da letto

9. Cambio lenzuola

10. Stirare i vestiti

11. Gestione del bilancio familiare

12. Ottenere l'assicurazione auto

13. Ottenere un'assicurazione sulla casa

14. Gestione del pagamento delle fatture operative

15. Comunicazione con la scuola / scuola materna per le questioni quotidiane

FONTE: Nainen, Telegraph.

Crediti Immagine in evidenza: Casa foto creata da freepik - it.freepik.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram